Sicilia – Avviso pubblico “Giovani e sostenibilità”
bando aperto

Scadenza: 18 dicembre 2023

Finalità:

Il bando mira a promuovere le attività di partecipazione inclusiva e solidale dei giovani alla vita sociale e sostenibile dei territori, per sviluppare: conoscenze e buone prassi a basso impatto ambientale ed ecosostenibili; buone pratiche finalizzate all’educazione allo sport; acquisizione di competenze in attività ludiche e ricreative. In generale si mira a promuovere il benessere psicofisico dei giovani ed alla prevenzione del disagio giovanile nei territori più svantaggiati, con particolare riferimento al fenomeno delle nuove dipendenze legate ai giovani. 

A chi è rivolto:

Possono partecipare al bando le associazioni giovanili senza fini di lucro costituite da almeno 36 mesi alla data di pubblicazione del bando, con sede legale e/o operativa in Sicilia. Ulteriori informazioni circa i soggetti beneficiari sono disponibili all’art. 5 del bando.

Entità del contributo:

Dotazione finanziaria complessiva: 2.250.241 Euro

Contributo massimo: 70.000 Euro

Contributo minimo: 50.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Link di riferimento

Pagina web per formulari e documenti: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/ approvazione-avviso-linea-intervento-giovani-sostenibilitafnpg-anno-2022

Bando: https://www.regione.sicilia.it/sites/default/files/2023-10/ Allegato%20A%20-%20Avviso%20FPG%202022%20–2.pdf